La tua serratura è davvero sicura?
Hai bisogno di sostituire la serratura con cilindro europeo?
Ci occupiamo di riparazione e sostituzione di queste tipologie di serrature; analizzando quella già esistente e valutiamo le opzioni migliori per aumentare il livello di sicurezza della porta.
I cilindri di sicurezza delle serrature con cilindro europeo hanno un altissimo grado di sicurezza ed elevata resistenza alle effrazioni.
La scelta di un cilindro di serratura è molto importante, in quanto non tutti i cilindri sono uguali e ad alcuni è consigliabile abbinare un defender.
Il grimaldello bulgaro
La chiave bulgara è uno strumento in grado di copiare il profilo della chiave di una serratura a doppia mappa pur non avendo la chiave originale e senza il bisogno di smontare la serratura.
Il Grimaldello bulgaro è un kit composto da due accessori, il tensore e una chiave “morbida” dotata di dentini che hanno la particolarità di muoversi e assumere la posizione della chiave originale.
Col grimaldello bulgaro si può ottenere un profilo completo in grado di aprire e chiudere la serratura come se si stesse usando la chiave originale, senza scasso e senza lasciare traccia.
Serratura cilindro europeo
La serratura con il cilindro europeo è un sistema che comprende due parti differenti:
- La serratura ovvero il meccanismo con lo scrocco
- Il cilindro che lo comanda.
Così in caso di smarrimento delle chiavi basterà cambiare solo il cilindro.
I cilindri europei non possono essere aperti con il grimaldello bulgaro. Offrono una grande resistenza meccanica, sono dotati di spine anti-trapano e rinforzi anti-strappo.
Con i cilindri europei è possibile realizzare sistemi di chiave (portoni diversi possono essere aperti dalla stessa chiave se necessario).
Defender per Serratura cilindro europeo
Per aumentare ulteriormente la sicurezza si applica il defender, uno “scudo” di protezione montato sul lato esterno della porta, con il compito di contrastare i tentativi di manomissione del cilindro.
Il defender ha una forma conica in modo da non fornire appigli agli strumenti da scasso.
Sono dotate di piastrine antitrapano rotanti che non permettono alle punte di avanzare con il foro.
È decisamente più comodo avere una sola chiave anziché un mazzo di chiavi ingombrante. L’unificazione si può avere sia con cilindri di tipo meccanico ovvero con chiavi in metallo cifrate oppure con l’ausilio di chiavi elettroniche.
Consigliamo solo serrature europee di ultima generazione, certificate ed approvate da enti specializzati, con duplicazione protetta e riservata delle chiavi. Il cilindro di classe 6 anti bumping/picking con i nuovi defender a struttura conica, può essere la soluzione ideale.
Problemi con la serratura?
Interveniamo in giornata, solitamente nell’arco di 2 o 3 ore.